domenica 25 novembre 2012

CHRISTMAS CRACKERS

 Carissime, da anni la tradizione dei Christmas Crackers impazza in casa nostra il giorno di Natale. L'ho portata con me  ancora dai tempi in cui vivevo e studiavo a Londra.  Quest'anno che nostro figlio ha deciso di andare a studiare in Inghilterra( in realtà in Galles)  quest' usanza la sentiamo ancora di più.
Tutte voi sapete che la storia dei Crackers risale a moltissimo tempo fa quando un pasticcere di Londra vedendo le faville che scaturivano dal suo camino ha inventato qualcosa di 'schioppettante' e insolito da proporre nella sua pasticceria per il periodo di Natale. E cosi' sono nati i Christmas Crackers ripieni di dolciumi e di sorprese sfiziose. Io oggi vi mostro i miei e se volete divertirvi a realizzarne uno con me non esitate a scrivermi qui e vi darò tutte le informazioni necessarie .
Hello my dear friends, Christmas crackers tradition is very 'famous' in our house. Since I lived in London I brought that tradition with me. This year we fell more involved with that as our son lives in England ( well..in Galles actually). So, like every years, I'm doing lot of Christmas Crackers for our Christmas day.. If you like them and you're interested in doing some ,please just write me and I'll give all the informations ..have a wonderfull creative sunday you all...

6 commenti:

vero21 ha detto...

so beautiful !

Country Life ha detto...

ma che belli!!! mi ricordo ancora il mio stupore quando ne ricevetti uno, vent'anni or sono... durante il mio primo natale da giovane studentessa ospite di una famiglia inglese.
i tuoi sono una delizia per gli occhi...

Kaisievic ha detto...

Christmas Crackers are a tradition in our house, too. Yours are lovely.

cleme ha detto...

Fantastici, non li conoscevo. Un abbraccio. Tinu

Anonimo ha detto...

Thank you for the Christmas freebie, my own "creative Sunday" was spent producing Christmas decorations, including a label based on your free Santa pattern.
Have a great Season, Valérie

Mariarita ha detto...

adoro i Christmas crackers...anche io quest'anno ho provato a farli per la tavola di Natale!!!
colgo l'occasione per farti tanti auguri di buon 2013!
Mariarita

www.conleballerineverdi.blogspot.it